Burning Glass Technologies ha terminato il processo di fusione con EMSI: due leader dalla grande reputazione, insieme per il lavoro.
Da una lunga e ragionata operazione di fusione nasce oggi EMSI BURNING GLASS, la compagnia leader nell’analisi del mercato del lavoro, e nasce dalla fusione di due grandi realtà nel campo della raccolta e dell’analisi dei dati sul mercato del lavoro per le aziende, gli istituti di educazione superiore e gli enti governativi.
“Questa fusione porta entrambe le compagnie verso nuove prospettive ancora più ampie” ha dichiarato Matt Sigelman, già CEO di Burning Glass Technologies che da oggi è CEO di EMSI – BURNING GLASS. “Siamo profondamente orientati a un concetto di lavoro inteso come valore, e a offrire a tutti la possibilità di sbloccare opportunità, mobilità ed equità. Unendo le nostre forze ci siamo dati la possibilità di continuare, con impegno sempre maggiore, a offrire ad aziende, educatori, operatori istituzionali e lavoratori la possibilità di sfruttare tutte le opportunità offerte da un futuro in continuo cambiamento”.
Andrew Crapuchettes, CEO di EMSI e ora strategic advisor per il Board of Directors di EMSI BURNING GLASS, ha proseguito così: “Sono fiero di aver guidato per vent’anni EMSI, portandola da un ristretto gruppo di persone fino a una realtà con oltre 300 dipendenti, tutti di alto livello. Con loro abbiamo stabilito lo standard per i concetti di Data Analytics e di Customer Service, nello sforzo continuo di offrire sempre il meglio ai nostri clienti. Sono sicuro che il loro impegno si trasferirà con lo stesso entusiasmo nella nuova società nata dalla fusione con BURNING GLASS, e insieme a loro mi impegnerò per raggiungere risultati sempre più ambiziosi”.
Da due aziende leader insieme per il lavoro, nasce un modo nuovo e ancora più efficace di affrontare un mercato sottoposto a cambiamenti sempre più repentini e spesso travolgenti, dalla rivoluzione tecnologica agli effetti della pandemia. Saper analizzare i dati a nostra disposizione e offrire visoni in grado di guidare le scelte strategiche dei responsabili HR, di chi decide le politiche del lavoro e di chi prepara le offerte formative sta diventando un’esigenza irrinunciabile.
EMSI BURNING GLASS nasce proprio per offrire risposte a queste sfide sempre più stimolanti.