La digitalizzazione nel mercato del lavoro tedesco
Otto posti di lavoro su dieci in Germania richiedono digital skills. Sorge quindi spontanea una domanda: come sta cambiando il mercato del lavoro tedesco?
Questo e molto altro è ciò che emerge dalla ricerca condotta da Burning Glass Technologies, che per la prima volta analizza il mercato del lavoro tedesco.
Burning Glass Technologies ha esaminato milioni di annunci di lavoro pubblicati sul web per comprendere l’andamento di domanda e offerta di lavoro e dare un’interpretazione di quello che sarà il #futureofjob, ma soprattutto per capire quanto conta essere in possesso di competenze digitali oggi per potersi ricollocare e affermare a livello professionale.
Il mercato del lavoro tedesco, da sempre sinonimo di virtuosità nel panorama europeo, può essere la cartina tornasole e per la prima volta in assoluto Burning Glass Technologies ha avuto l’opportunità di condurre un’analisi specifica.
Compila il form per approfondire queste ed altre tematiche scaricando, gratuitamente, la ricerca “Digitalization in the German
Labor Market” condotta da Burning Glass Technologies e BertelsfmannStiftung 👉
